Si chiama Old Indian West ed è un sito web appena pubblicato che propone una selezione di oggetti dalla ricca collezione di Alessandro Martire Brings Plenty, presidente dell’associazione Wambli Gleska.
Figlio adottivo della nazione Lakota Sioux, Alessandro Martire in oltre 40 anni ha collezionato una grande quantità di oggetti d’epoca e riproduzioni vintage, che abbelliscono la sua casa rendendola di fatto uno dei più importanti musei in Europa di cultura nativa.
Tomahawk, ball club, gun stock, coltelli e altri oggetti di guerra e di uso comune, arricchiti da foto e informazioni sulla provenienza e l’uso, compongono un catalogo che sarà in continuo aggiornamento e che sicuramente susciterà l’interesse di appassionati in tutto il mondo. Il sito è infatti in lingua inglese, per dialogare con i collezionisti di tutto il mondo.
A completamento di questo importante strumento, un blog sulla cultura materiale dei nativi americani, secondo la quale ogni oggetto è espressione di storia antica, tradizione e spiritualità.