Corso di lingua Lakota di secondo livello tenuto dal dottor Alessio Pieralisi.
Cari amici e appassionati della cultura dei nativi americani e in particolare dei Lakota, l’associazione Wambli Gleska ci dà l’opportunità di approfondire il tema della lingua col corso del 2023 di secondo livello.
L’associazione organizza dei corsi di lingua Lakota, sia di base sia di livello avanzato, nei quali i partecipanti scopriranno l’idioma di questo grande popolo. Come dicono molti anziani fluent speaker: “il pensiero di un popolo passa attraverso la sua lingua”, o meglio: “per conoscere il modo di pensare di un popolo, bisogna conoscerne la lingua”… e questo è ciò che cercheranno di fare i partecipanti ai corsi: conoscere in profondità il pensiero del popolo Lakota.
I corsi saranno tenuti dal dott. Alessio Pieralisi, un giovane Uomo, che ha imparato la lingua Lakota da autodidatta, e che poi la ha approfondita tramite le amicizie che ha creato con gli anziani Lakota.
L’obbiettivo di Alessio Pieralisi non è quello di creare un rapporto studente-insegnante: nella classe, “professore” e studenti impareranno insieme e condivideranno le loro esperienze, cercheranno di far luce sui propri dubbi e rispondere alle domande e curiosità, ascolteranno storie in lingua.
L’importante sarà divertirsi e imparare con rispetto da una cultura che ha tanto da insegnare.
6 incontri su piattaforma Zoom, dalle 20.30 alle 22.30:
» Venerdì 27 gennaio / ripasso
» Venerdì 10 febbraio / ripasso
» Venerdì 24 febbraio / ripasso
» Venerdì 10 marzo / verbi
» Venerdì 24 marzo / verbi
» Venerdì 7 aprile / dalla teoria alla pratica, applicazione di ciò che si è imparato.
Iscrizioni entro il 25 gennaio 2023 tramite il form sottostante.
I proventi delle iscrizioni saranno utilizzati per le spese vive del docente, la produzione del materiale in dispense didattiche che saranno fornite ad ogni partecipante e la registrazione della lezione. Ove vi siano ulteriori fondi residui, gli stessi, saranno utilizzati per i fini istituzionali della Associazione culturale Wambli Gleska E.T.S.
Per informazioni alex@alessandromartire.it