Detail
Sabato 16 febbraio alle ore 11.00 presso la Libreria Feltrinelli di Via Ceccardi a Genova si terrà la presentazione del libro Gloria di cane. Essere un guerriero Sioux di Rachel Nain (2018, EBS Print Editore), con lettura di alcuni brani del libro a cura dell’attrice Chiara Cimmino.
L’evento è curato dall’Associazione Culturale Pegli Live e Fast & Events Srls, in collaborazione con il Teatro del Disio e promosso da Librerie Feltrinelli.
Gloria di Cane. Essere un Guerriero Sioux è una saga di ampio respiro sugli indiani delle grandi pianure nord-americane, ambientata temporalmente sul finire del settecento e include i primi sporadici incontri con i bianchi da parte della nazione Dakota. Vuole dare voce a personaggi di tempi remoti, che si valutano ormai perduti, per riviverli e conoscerli nella loro modernità e contemporaneità, fino a stupircene.
Un incontro da non perdere, sia per la bravura di Chiara Cimmino nel leggere e recitare, sia per non lasciarsi scappare l’occasione di ascoltare alcuni estratti del romanzo che sicuramente prende e affascina da subito il lettore.