Oggi con il nostro Maestro Ivan Ceci abbiamo realizzato il primo incontro-seminario di conoscenza e studio del magico “flauto nativo”.
Oggi con il nostro Maestro Ivan Ceci abbiamo realizzato il primo incontro-seminario di conoscenza e studio del magico “flauto nativo”.
Martedì 17 settembre 2019 la libreria-cinema Giunti Odeon ha accolto l’edizione 2024 di Wolakota, l’evento organizzato da Wambli Gleska per promuovere e celebrare la cultura Lakota in Italia e in Europa.
Quando l’accusatore è l’imbroglione – questo è il titolo dell’articolo pubblicato il 6 settembre 2024 sul giornale Native Sun News Today e riguarda l’associazione culturale Wambli Gleska ed il suo Presidente che, dal mese di aprile, sono stati oggetto di spasmodica azione diffamatoria sul social Facebook sul profilo denominato “Berceto Deve sapere”.
Un incontro sul ruolo della donna nella società Lakota, all’interno degli eventi in programma per la mostra Older Than America in corso al Museo Pier Maria Rossi di Berceto (PR).
Nel bicentenario della scoperta di Giacomo Costantino Beltrami, un patriota deluso dalla Restaurazione, due eventi si sono tenuti in parallelo per celebrare la sua impresa: uno a Filottrano e l’altro a Firenze.
Il 10 settembre Wambli Gleska è tornata a trovare la mandria di bisonti al pascolo nell’allevamento di Massimiliano Gatti a Panicale, sul Trasimeno.
Moses Brings Plenty e Alessandro Martire ospiti dello Young Sparks Symposium di Solome il 6 settembre 2023.
Per non dimenticare: the Remembrance Day for all American Indians and the Lakota
Partigiani italiani e lakota sioux contro ogni forma di dittatura e di razzismo
Anniversario della ratifica della firma del protocollo di amicizia che, per la prima volta nella storia, ricorda il genocidio di oltre 70 milioni di Popoli Indigeni Nord Americani e dei Lakota Sioux