Detail
Mercoledì 26 febbraio 2025 alle ore 17 presso la sala Protomoteca, in piazza del Campidoglio a Roma, Alessandro Martire parteciperà alla conferenza dal titolo Ecospiritualità: il cuore antico dei popoli nativi per un futuro sostenibile, all’interno del programma dell’Italia Green Film Festival.
Alessandro Martire, in qualità di rappresentante della Nazione Lakota Sicangu di Rosebud e presidente dell’Associazione culturale Wambli Gleska sarà ospite e relatore all’Italia Green festival a Roma assieme a Franco Nero e Massimo Wertmuller per parlare del suo ultimo libro edito da Giunti e della sua partecipazione come technical advisor e attore non protagonista al film di Matteo Zoppis e Alessio Rigo de Righi dal titolo Testa o croce.
Alessandro parlerà delle tematiche culturali e delle tradizioni dei popoli nativi americani e dei Lakota nonché della filmografia sui nativi. Saranno affrontate molte tematiche sull’ambiente e sull’ecosistema, con relatori d’eccellenza e ospiti importanti che daranno la loro testimonianza sulle tematiche proposte. Col patrocinio del Parlamento Europeo, dell’UNESCO, della regione Lazio, Roma Capitale, WWF. Un appuntamento da non perdere!